Lettera a tutti i Consiglieri nazionali conc. la Convenzione d’Istanbul, 17 maggio 2017 (in francese).

 


Leggete qui la lettera in francese a tutti i giudici e avvocati svizzeri concerne l’entrata in vigore il 1 gennaio 2017 del nuovo diritto di mantenimento, 13.12.2016.

Leggete qui la convenzione delle Nazioni Unite sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione nei confronti della donna (CEDAW), osservazioni conclusive del rapporto 4/5 all’att. dell’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo, 18.11.2016 – punti 48 e 49, in inglese.

 


Leggete quì: “Our Statement on 4th and 5th Report CEDAW, UN (Committee on the Elimination of Discrimination against Women)” di ottobre 2016.

 


Lettera aperta al Consiglio degli Stati conc. il nuovo diritto di mantenimento, nov. 2014: leggete, cliccando la pagina in francese o tedesco – grazie!

 


Revisione del Codice Civile, Diritto al mantenimento del figlio, lettera del 10 giugno 2014 a tutti i consiglieri nazionali: cliccate quì!

 


Leggete quì le nostre richieste che abbiamo spedite assieme alla lettera aperta del 27 aprile 2014 a tutti i tribunali e a tutte le autorità svizzere coinvolte in casi di divorzio.

 

La lettera trovate sia in Francese che in Tedesco.

 


Leggete qui il riassunto della nostra risposta alla Consultazione sulla legge federale sullʼimpostafederale diretta (equità dellʼimposizione delle coppie e delle famiglie).
(testo originale in francese su questo sito sotto FR – Correspondance).

 


Leggete la lettera alla commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati conc. l’autorità parentale.

 


Siete pregati di consultare anche le rispettive rubriche in francese o in tedesco. Per ragioni d’ordine pratico non tutti i testi possono essere tradotti.